Programma

Le professioni della sicurezza. Dal RSPP al HSE Manager

Oggi le figure della sicurezza in azienda sono eterogenee e articolate; al RSPP si affiancano l’HSE manager e il facility manager, ruoli spesso ricoperti da tecnici dotati di grande capacità organizzativa e con una profonda conoscenza dei temi dell’ambiente e della sicurezza. L’incontro metterà a confronto queste professionalità con l’intento di capire il prezioso contributo che offrono in azienda sul piano organizzativo ed economico.

Intervengono:

Franco Dutto, responsabile HR, Tsubaki Nakashima Co., Ltd
Fabrizio Fagiano, psicologo libero professionista
Fabrizio Grosso, health and safety consultant, Juventus F.C.
Gianluca Nardelotto, direttore Salute Energia e Ambiente, Lavazza S.p.A.

Modera:

Emanuela Minuzzi, architetto

Info tecniche:

Codice: 30978
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
2 CFP riconoscibili per architetti e ingegneri
1 CFP riconoscibile per geometri
2 ore di aggiornamento RSPP/ASPP
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP possono richiederlo all’Ordine Architetti di Torino dal 27 maggio al 10 giugno 2019 con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a € 15 (iva esente) per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 27 maggio 2019 compilando l’apposito modulo a questo link.
È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.