Programma

Droni e app nella gestione della sicurezza: nuove tecnologie a confronto

Le nuove tecnologie possono aiutare a semplificare alcune fasi lavorative e a mitigare i rischi cui vengono esposti gli operatori coinvolti. Le stesse vanno prima però sottoposte ad una valutazione in quanto potrebbero comportare conseguenze che non possono essere ignorate.
Durante l’incontro si esamineranno le normative in fase di evoluzione relative all’utilizzo dei droni o SAPR, in un’ottica di valutazione del rischio della fase di lavoro e delle interferenze. Si proporranno inoltre alcuni spunti su app o strumenti innovativi che possono essere utilizzati nel settore al fine di monitorare e gestire la sicurezza nella più ampia accezione del termine.

Intervengono:

Sergio Audoly, founder / CEO artmouse, sviluppatore app e siti
Fabrizio D’Urso, ingegnere, responsabile della Funzione Certificazione ENAC – Ente Nazionale Aviazione Civile
Stefano Enrietti, sales manager, North West Service
Tiziana Chiamone, ingegnere, responsabile tecnico per le soluzioni hardware/software Gexcel

Modera:

Lara Calanni Pileri, architetto

Info tecniche:

Codice: 30982
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
2 CFP riconoscibili per architetti e ingegneri
1 CFP riconoscibile per geometri
2 ore di aggiornamento CSP/CSE
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento CSP/CSE possono richiederlo all’Ordine Architetti di Torino dal 27 maggio al 10 giugno 2019 con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a € 15 (iva esente) per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 27 maggio 2019 compilando l’apposito modulo a questo link.
È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.