Programma

Cultura della sicurezza: il caso del Museo Egizio di Torino

Approcciarsi alla gestione della sicurezza all’interno di un’istituzione culturale richiede non solo di adempiere agli obblighi più strettamente legati al rispetto delle norme ma anche di interrogarsi sul ruolo educativo, sul messaggio pedagogico che la gestione della sicurezza può avere sui propri visitatori. Sarà presentato il caso del Museo Egizio di Torino che ha iniziato un percorso per fare del museo un luogo di cultura a 360°, dove si fa anche cultura della sicurezza.

Intervengono:

Enrico Demateis, RSPP Museo Egizio di Torino
Andrea Megna, responsabile ufficio tecnico, Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino

Modera:

Flavio Paschetta, architetto

Info tecniche:

Codice: 30996
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
2 CFP riconoscibili per architetti e ingegneri
1 CFP riconoscibile per geometri
2 ore di aggiornamento RSPP/ASPP
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP possono richiederlo all’Ordine Architetti di Torino dal 27 maggio al 10 giugno 2019 con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a € 15 (iva esente) per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 27 maggio 2019 compilando l’apposito modulo a questo link.
È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.