Programma

Comunicazione efficace e mindfulness: soft skills del professionista

La gestione della sicurezza richiede di interagire con figure con ruoli diversi, ma il tema spesso indispone l’interlocutore; diventa quindi necessario sviluppare nuove modalità di comunicazione al fine di essere più efficaci e aumentare il coinvolgimento in cantiere o in azienda. La mindfulness, tradotta in italiano con il termine consapevolezza, è definita come la coltivazione di un’attenzione intenzionale sistematica e non giudicante dell’esperienza che si dispiega nel momento presente. È un fondamentale strumento di prevenzione e riduzione dello stress lavoro-correlato e dell’aumento della soglia di attenzione su ogni attività lavorativa; favorisce il potenziamento di competenze emotive essenziali strettamente connesse all’eccellenza nel lavoro. L’incontro si concentrerà sulle soft skills del professionista, consulente o formatore, che possono concretamente ed efficacemente fare la differenza nella quotidianità della professione.

Intervengono:

Corrado Aldrisi, psicologo esperto in mindfulness
Libero Pierpaolo Manetti, vice presidente AISM- Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Moderano:

Lara Calanni Pileri, architetto
Emanuela Minuzzi,
architetto

Info tecniche:

Codice: 30980
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
2 CFP riconoscibili per architetti e ingegneri
1 CFP riconoscibile per geometri
2 ore di aggiornamento RSPP/ASPP
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP possono richiederlo all’Ordine Architetti di Torino dal 27 maggio al 10 giugno 2019 con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a € 15 (iva esente) per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 27 maggio 2019 compilando l’apposito modulo a questo link.
È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.