Programma

BIM e cantiere digitale 4.0

La metodologia BIM (Building Information Modeling) consente di simulare diversi scenari possibili di intervento nelle costruzioni, siano esse edifici o infrastrutture.
Il suo utilizzo consente quindi, attraverso una progettazione integrata, di definire quelli che potremmo chiamare layout evoluti in grado di supportare l’attività del progettista della sicurezza e di gestire quest’ultima nel processo produttivo. Un confronto tra esperti sul tema.

Intervengono:

Angelo Luigi Camillo Ciribini, professore ordinario, DICATAM Università degli Studi di Brescia
Gianni Piras, architetto
Silvia Mastrolembo Ventura, ingegnere, Ph.D., Università degli Studi di Brescia

Modera:

Barbara Salomone, architetto

Info tecniche:

Codice: 30987
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
2 CFP riconoscibili per architetti e ingegneri
1 CFP riconoscibile per geometri
2 ore di aggiornamento CSP/CSE
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento CSP/CSE possono richiederlo all’Ordine Architetti di Torino dal 27 maggio al 10 giugno 2019 con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a € 15 (iva esente) per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 27 maggio 2019 compilando l’apposito modulo a questo link.
È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.