Programma

Autocostruzione e sicurezza: facciamo il punto

Autocostruzione e autorecupero stanno riemergendo come soluzioni in grado di dare risposte efficaci in contesti specifici. Testimone di questa “innovazione nella tradizione” è l’associazione A.R.I.A. Familiare che da anni, con la sua rete, porta avanti attività di ricerca e cantieri di autocostruzione in tutta Italia coinvolgendo committenti, volontari, tecnici e formatori, attivandosi anche con progetti di ricostruzione nei territori colpiti dal sisma. Durante l’incontro si esaminerà come questa pratica possa legittimamente riproporsi oggi, inserendosi nel quadro normativo vigente.

Intervengono:

Maurizio Arbezzano, tecnico della prevenzione SPreSAL Asl TO3
Sara Campanelli, Start up ecCOItaly, spin off UNICAM, consigliera A.R.I.A. Familiare
Laura Pommella, Laboratorio EffatArk, fondatrice A.R.I.A. Familiare
Roberto Salvaterra, architetto, formatore, servizi tecnici per l’edilizia e la sicurezza

Modera:

Cinzia Modonese, architetto

Info tecniche:

Codice: 30994
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
2 CFP riconoscibili per architetti e ingegneri
1 CFP riconoscibile per geometri
2 ore di aggiornamento CSP/CSE
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento CSP/CSE possono richiederlo all’Ordine Architetti di Torino dal 27 maggio al 10 giugno 2019 con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a € 15 (iva esente) per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 27 maggio 2019 compilando l’apposito modulo a questo link.
È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.