Programma

Alternanza scuola-lavoro e sicurezza: la formazione di un futuro lavoratore

I progetti di alternanza scuola-lavoro propongono a studenti attività da svolgere in contesti lavorativi. L’incontro approfondirà le conseguenze in materia di sicurezza, dovute al fatto che lo studente in azienda è equiparato al lavoratore per la normativa, ma non è giuridicamente considerabile come tale; inoltre, l’alternanza scuola-lavoro è occasione formativa per gli studenti in materia di sicurezza, luogo di costruzione di un futuro lavoratore consapevole e sicuro.

Intervengono:

Sergio Blazina, dirigente tecnico, MIUR – USR Piemonte
Barbara Casella, docente, ITIS Pininfarina di Moncalieri
Massimo Lo Conte, tutor aziendale in progetti di alternanza scuola-lavoro, Samec srl
Mirco Lucchiari, tutor aziendale in progetti di alternanza scuola-lavoro, Sersys Ambiente

Modera:

Flavio Paschetta, architetto

Info tecniche:

Codice: 31000
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
2 CFP riconoscibili per architetti e ingegneri
1 CFP riconoscibile per geometri
2 ore di aggiornamento RSPP/ASPP
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP possono richiederlo all’Ordine Architetti di Torino dal 27 maggio al 10 giugno 2019 con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a € 15 (iva esente) per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 27 maggio 2019 compilando l’apposito modulo a questo link.
È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.