Programma

Eventi e allestimenti: cantieri, figure professionali coinvolte

Le figure professionali coinvolte e la visione della sicurezza come lavoro di un team di professionisti capaci di individuare anche i problemi più peculiari. Dopo le ultime direttive sugli eventi e le specifiche a riguardo, rimane il nodo più grosso da discutere: la gestione dei cantieri durante il montaggio e lo smontaggio delle strutture scenografiche e non. Per la riuscita dell’evento stesso e di quelli futuri partecipano e si confrontano durante tutte le fasi progettuali figure lavorative poco conosciute e numerosi professionisti.

Intervengono:

Fabio Fila, RSPP, Doc Servizi
Pasquale Gennaccari, project manager, STEA
Marco Giampietri, head rigger, Ams Crewroom
Marco Morone, tecnico della prevenzione ATS Milano

Modera:

Elena Canaparo, architetto

Info tecniche:

Codice: 30976
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
2 CFP riconoscibili per architetti e ingegneri
1 CFP riconoscibile per geometri
2 ore di aggiornamento CSP/CSE
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento CSP/CSE possono richiederlo all’Ordine Architetti di Torino dal 27 maggio al 10 giugno 2019 con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a € 15 (iva esente) per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 27 maggio 2019 compilando l’apposito modulo a questo link.
È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.